CONTATTACI
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.
Via delle Tre Pigne – 84048 Santa Maria di Castellabate (SA) • Tel. +39 334 793 9448 • villatina.eu@gmail.com
La zona piscina è incorniciata da un rigoglioso cespuglio di ortensie dalle mille sfumature di rosa e azzurro. A ciò si aggiungono siepi di lantana sevillana bianca, gialla e corallo.
A ridosso della piscina ci sono, da una parte, un solarium attrezzato con lettini ed un pergolato su cui si intrecciano rose rifiorenti, dall’altra parte, un maestoso esemplare di Erythrina cristagalli che trae vigore dalle acque dello stagno di tartarughe.
Qui la vegetazione mediterranea si fonde con piante di papiro e banano, di origine tropicale.
Il giardino di Villa Tina è vasto e avvolgente, ma non disdegna aperture panoramiche sull’elegante piscina e, in lontananza, sulla placida costiera. Ulivi centenari si succedono ad una varietà di limoni, aranci, mandarini, pompelmi, mapo e bergamotti che a turno, fra ottobre e marzo, vanno a maturazione in un’esplosione di colori e profumi.
Il giardino accoglie inoltre tipiche essenze mediterranee che ben si adattano al clima del Parco del Cilento come lavanda, elicriso, salvia, rosmarino, pitosforo, aloe, agave, alloro, cycas e strelitzia.
I confini di Villa Tina sono delimitati da un grande vigneto da cui si ricava un vino rosso raffinato ma corposo, dal profumo intenso, da abbinare a cibi importanti.
Via delle Tre Pigne – 84048 Santa Maria di Castellabate (SA) • Tel. +39 334 793 9448 • villatina.eu@gmail.com